Siamo arrivati finalmente ad Agosto: di solito il mese dedicato alle ferie e al relax, stiamo però vivendo indubbiamente un anno straordinario e surreale ed una situazione attuale ancora molto incerta. L’Italia è “ripartita”: tanti sono tornati al lavoro, i nostri bar e ristoranti sono pieni e vediamo di nuovo tracce di “normalità” con la popolazione italiana che ricomincia a vivere la propria quotidianità.

L’autunno porterà di nuovo tanta incertezza: cosa succederà con le scuole? Si potranno fare eventi ed incontri di persona? Salirà il numero di contagi con il cambio di stagione? Ed eventualmente torneremo in quarantena?

Durante il periodo estivo, Verona PWN ha continuato ad organizzare incontri di networking e mentoring online valutando la possibilità di vederci di presenza da settembre.

Come sapete, con il decreto DPCM del 29/07/2020 il governo ha deliberato la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre 2020 in merito alla situazione Covid-19.

Dopo un’attenta valutazione il Comitato Direttivo ha deciso di rinviare l’organizzazione di qualsiasi evento di presenza in linea con la proroga dello stato di emergenza nazionale. Abbiamo preso questa decisione per garantire ai nostri soci ed eventuali ospiti la massima sicurezza ed evitare l’aumento del rischio di contagio.

Da quando, nel marzo scorso, siamo entrati in modalità digitale abbiamo visto che gli eventi online non sono solo fattibili, ma sono anche apprezzati in quanto permettono ai nostri soci la flessibilità di partecipare da remoto.

Ci rendiamo conto che un aspetto importante del networking è la possibilità di conoscersi di persona e faremo tutto il possibile per tornare a questa formula ma sempre seguendo i decreti dello Stato e le misure di sicurezza.

Siamo orgogliose di ciò che siamo riuscite a fare in questi mesi: abbiamo organizzato circa 12 incontri online fra networking, mentoring ed English Club e abbiamo lanciato con successo il programma mentoring 2020 tramite un workshop online fornendo a tutti i partecipanti anche un gadget digitale ovvero un abbonamento digitale alla rivista Harvard Business Review Italia. Inoltre abbiamo intervistato tante di voi tramite il nostro blog e continueremo a raccontare le vostre storie. Inoltre, vi ricordiamo che abbiamo creato una pagina sul nostro sito dedicato ad alcune risorse utili durante il periodo Covid: https://www.veronapwn.com/portale-risorse-coronavirus/

Sperando di rivedervi e riabbracciarvi presto, il Direttivo VPWN vi augura una buon estate e buone vacanze!

Eventi in programma per settembre (date da definire):

Ecco gli incontri digitali in programma per settembre (per i quali  comunicheremo le date nelle prossime settimane):

  • Evento di networking: “Gli Accordi Commerciali: dalla stipulazione all’inadempimento” in collaborazione con due avvocatesse;
  • English Club: Group Discussion on the Michelle Obama podcast series available on Spotify;
  • Group Mentoring: “Aprire una Partita IVA ed avviare un’Attività in Proprio”.