mar 15 giu | Zoom

Virtual Tour: Museo Gypsotheca Antonio Canova

Verona PWN presenta una visita privata in esclusiva per i soci VPWN.
Registration is Closed
Virtual Tour: Museo Gypsotheca Antonio Canova

Time & Location

15 giu, 19:00 CEST
Zoom

About the Event

Un tesoro del nostro Veneto che si trova nella provincia di Treviso, il Museo Antonio Canova di Possagno raccoglie la grande eredità storica e artitica del massimo esponente del Neoclassicismo, fra le quali la Gypsotheca, dove sono conservati i modelli originali in gesso delle opere di Antonio Canova.

A Possagno è nato Antonio Canova, il grande scultore neoclassico: le più importanti testimonianze della sua arte si trovano oggi nella Casa natale e nella vicina Gypsotheca dove il fratello di Canova, Giovanni Battista Sartori, ha voluto trasferire, fin dal 1829, tutti i modelli in gesso che si trovavano nello Studio romano alla morte dell’artista.

Sito web: https://www.museocanova.it/

Verona PWN è lieta di offrire questa esperienza ai nostri soci - un virtual tour del museo con la presenza di una guida dedicata all'interno del museo che ci accompagna nella visita.

Sarà un evento ricco di cultura e un momento per vederci tutti insieme!

Sarà un evento gratuito per i nostri soci tesserati offerto dall'associazione. Per comunicare un numero preciso alla guida dedicata, vi chiediamo di iscrivervi solo con la certezza di partecipare.

Manderemo il link SOLO ai soci iscritti all'evento tramite Eventbrite.

Per chi si iscrive all'evento vi chiediamo di collegarvi in orario (per quanto è possibile).

Registration is Closed

Share This Event